Termini e condizioni d'uso


1.1 LE PARTI:

Ai fini di questo contratto si intende: il VENDITORE la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. con sede in Via degli artigiani,10 - 37039 Tregnago (VR) - P.iva 00837800234 - Cod. Fiscale. FSTLSN53H12L364X - Registro Imprese di VR n. 61218 - REA n. 160815 e il CLIENTE colui che acquista beni e servizi in vendita in questo sito.

1.2 OGGETTO DEL CONTRATTO:

È la compravendita a distanza dei beni e servizi pubblicati sulle pagine del sito www.fostarivesparicambi.com, secondo le modalità ed alle condizioni riportate qui di seguito. La FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni stessi, nonché le condizioni di vendita pubblicate su questo sito, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.

1.3 CONDIZIONI DI ACQUISTO:

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto da parte dell'utente. La FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. invierà automaticamente via e-mail la conferma della ricezione della suddetta proposta e la documentazione informativa prevista dall'art. 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. convertirà automaticamente la proposta di acquisto in un ordine effettivo, dandone comunicazione all'utente via e-mail e tramite l'area personale all'interno del sito. Da questo punto la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. provvederà ad evadere l'ordine nei tempi necessari.

2.0 MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti su www.fostarivesparicambi.com in uno dei seguenti modi:

2.1 CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO PAYPAL

Nel momento in cui deciderai di pagare con carta di credito, verrai reindirizzato in modo automatico ad una pagina sicura del sito PAYPAL con il quale operiamo (NON È NECESSARIO CHE IL CLIENTE SIA REGISTRATO SUL SITO DI PAYPAL). A questo punto potrai inserire i dati della tua carta di credito con la massima riservatezza e garanzia in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente alla banca, e nemmeno la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. può venire a conoscenza dei tuoi codici.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND., l'importo sarà rimborsato sulla tua carta di credito. Puoi verificare se stai operando in modalità sicura nei seguenti modi: 1. Attraverso la ricezione di un avviso dal tuo programma di navigazione; 2. Verificando che l'indirizzo della pagina su cui operi sia preceduto dalla sigla HTTPS; 3. Controllando che nella parte inferiore destra o sinistra della finestra del tuo programma di navigazione, sia presente un lucchetto chiuso o una chiave intera (sistema SSL3 attivo).

2.2 PAYPAL

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal; la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. non raccoglierà nessuna informazione sensibile durante la transazione di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND., l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

2.3 CONTRASSEGNO

Il pagamento al corriere può essere effettuato solo in contanti (il corriere non è autorizzato a prendere assegni salvo diversi accordi tra venditore e cliente). Si prega la gentile clientela di preparare la cifra esatta per evitare problemi al momento del ritiro.

2.4 BONIFICO BANCARIO

È accettando le condizioni di vendita e richiedendo il pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, l'acquirente si impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre 5 giorni lavorativi, pena l'annullamento dell'ordine. La spedizione del materiale sarà effuata nel momento in cui il bonifico sarà effettivamente accreditato sul nostro conto corrente.

Attenzione: Ricordiamo a tutti i Clienti che non sono ammessi ordini di prova effettuati per qualsiasi altra motivazione che non sia l’acquisto. Gli ordini non vengono annullati in automatico pertanto, nel caso in cui siate impossibilitati ad effettuare il pagamento entro i 5 giorni stabiliti, siete pregati cortesemente di avvisare la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. Tramite e-mail all'indirizzo info@fostarivesparicambi.com

Dati del Bonifico:

IBAN:  IT44 E089 1059 9100 0200 0400 663
CASSA RURALE ARTIGIANALE DI VESTENANOVA Agenzia di TREGNAGO

Importante: Indicate nella causale del bonifico il numero d'ordine che troverete nell'oggetto dell'e-mail di conferma

2.5 CONTANTI

Per i pagamenti effettuati direttamente al momento del ritiro della merce presso la sede della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. in via degli artigiani,10 – 37039 TREGNAGO (VR) è accettato solamente il pagamento in contanti.
Ricordiamo quindi che non sono accettate Carte di credito, Bancomat o assegni di alcun tipo.

2.6 RICARICA CARTA POSTEPAY

Per i pagamenti effettuati con accredito alla nostra carta Postepay intestata a Fostari Alessandro (Cod. Fiscale. FSTLSN53H12L364X) il numero di carta è il seguente: n° 5333171042768420

3.0 TEMPI DI CONSEGNA

Per le consegne nazionali ed internazionali le spedizioni vengono effettuate tramite pacco postale o corriere espresso.

I tempi di consegna mediamente sono di 3-5 giorni lavorativi e variano a seconda della modalità di pagamento scelta.

3.1 CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO

Per i pagamenti con carta di credito, paypal, contrassegno, i tempi medi di evasione dell'ordine (consegna del pacco da parte nostra al corriere) possono variare da 24 a 48 ore. Ai tempi di evasione dell'ordine vanno aggiunti i tempi di consegna che sono di 3 giorni lavorativi con il paccocelere 3 delle poste e 24 ore con il corriere per la maggior parte del territorio italiano e 48 ore per le isole e alcune zone particolarmente difficili da raggiungere.

3.2 BONIFICO BANCARIO

Per i pagamenti con bonifico bancario, i tempi medi di evasione dell'ordine (consegna del pacco da parte nostra al corriere) possono variare da 2 a 5 giorni e dipendono dalla banca da cui viene effettuato il bonifico e dalla valuta indicata. L'ordine viene evaso solo dopo l'accredito dell'importo sul nostro conto corrente. Ai tempi di evasione dell'ordine vanno aggiunti i tempi di consegna che sono di 3 giorni lavorativi con il paccocelere 3 delle poste e 24 ore con il corriere per la maggior parte del territorio italiano e 48 ore per le isole e alcune zone particolarmente difficili da raggiungere.

3.3 CONTANTI AL MOMENTO DEL RITIRO

Per i pagamenti in contanti al momento del ritiro presso la sede della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND., i tempi medi di evasione dell'ordine (comunicazione al cliente della possibilità di passare a ritirare la merce) possono variare da 24 a 72 ore. IMPORTANTE: Il ritiro della merce deve essere effettuato entro 5 giorni dal momento della comunicazione da parte del VENDITORE.

3.4 CONTRASSEGNO

Per i pagamenti in contrassegno, consentendo al cliente di pagare la merce non in anticipo ma al momento del suo arrivo a destinazione, il costo è di 5 euro.
La cifra verrà visualizzata nella fase dell’ordine alla fine dopo il costo della spedizione.
Ricordo che l’acquirente dovrà nella fase dell’acquisto online di specificare il nr. di cellulare della persona che ritirerà e pagherà il pacco, la quale sarà contattata dal corriere per la consegna.

4.0 SPESE DI TRASPORTO:

Le spese di trasporto vengono automaticamente visualizzate nel riepilogo del tuo ordine prima della procedura di pagamento. Puoi decidere di ricevere i tuoi acquisti in uno dei seguenti modi:

4.1 CONSEGNA A DOMICILIO

Il costo della spedizione, tramite corriere e/o Paccocelere è di 10,00 euro ivato.
Il costo della spedizione con il contrassegno (pagamento della merce in contanti al corriere) è di 15,00 ivati.
Si ricorda che il corriere consegnerà la merce solamente quando incasserà la somma pattuita in contanti.
È obbligatorio specificare nell’ordine il nr. di cellulare della persona che ritirerà e pagherà il pacco, la quale sarà contattata dal corriere per la consegna.

4.2 RITIRO IN SEDE

Se preferisci ritirare di persona i prodotti ordinati presso la nostra sede di TREGNAGO (VR) e quindi non avere alcun costo di spedizione, ti ricordiamo che è OBBLIGATORIO procedere come segue:

Effettuare comunque l’ordine via WEB e selezionare la modalità di Spedizione “Ritiro in sede”.

Attendere da parte del VENDITORE l'e-mail indicante la possibilità di passare a ritirare la merce. (l'e-mail di conferma ha il seguente oggetto: "L'ordine ****** è disponibile per il ritiro presso la nostra sede."

Per i pagamenti effettuati direttamente al momento del ritiro della merce presso la nastra è accettato solo il pagamento in contanti.

Ricorda quindi che non sono ammesse Carte di credito, Bancomat o assegni di alcun tipo. Indirizzo per il ritiro ordini:

ALESSANDRO FOSTARI
VIA DEGLI ARTIGIANI,10
37039 TREGNAGO (VR)
Tel. 045 7808464 - Cell. 340 4769252

Orari per il ritiro in sede:
Da Lunedì a Venerdì
Mattina          8:00 - 11:30 
Pomeriggio  13:30 - 16:30

5.0 GARANZIE:

La nostra garanzia si esaurisce nel sostituire quei particolari che, resi solo dopo nostra autorizzazione franco nostra sede, venissero da noi riconosciuti difettosi per cause dipendenti dalla non idonea lavorazione. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi incidente che potesse verificarsi per e/o durante l'uso dei prodotti da noi forniti, e non può dare luogo a richiesta di rimborso o indennità.

Eventuali problemi inerenti alla corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna a info@fostarivesparicambi.com secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso per errore della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. il cliente riceva materiale diverso da quello ordinato, sarà sostituito e le spese di spedizione per la restituzione ed invio saranno a carico della FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND.

Nel caso il cliente riceva materiale errato per suo errore di ordinazione, il materiale verrà sostituito, le spese di spedizione per la restituzione ed invio saranno a carico del cliente

6.0 COMPETENZA LEGALE

La disciplina di legge vigente e applicabile per gli acquisti sul sito www.fostarivesparicambi.com è quella della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla vendita dei beni e dei servizi all'interno del sito, il foro competente è quello del Tribunale di Verona.

7.0 DIRITTO DI RECESSO

La legge (Dlgs 06/09/05, n. 206) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Potrai esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche escludendo pertanto acquisti effettuati con partita IVA per conto di società o professionisti, entro dieci giorni successivi alla data di ricevimento della merce. La comunicazione di volontà di recedere dall'acquisto dovrà avvenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

FOSTARI VESPA RICAMBI ditta ind.

Via degli artigiani,10
37039 Tregnago (VR)

Al ricevimento della raccomandata verranno inviate al cliente via e-mail le istruzioni per la restituzione della merce. Il prodotto reso dovrà essere integro, nell'imballo originale e completo di ogni suo accessorio compresi eventuali manuali.

Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato, nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Entro 15 giorni dalla data di spedizione la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. provvederà a restituire al cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione ed eventuali spese per ripristino danni accertati e preventivamente comunicati.

Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stato effettuato in sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento del ritiro da parte del cliente. Questo tipo di transazione non può quindi essere considerata come un ordine concluso on-line o una vendita per corrispondenza in quanto il rapporto è intrattenuto con l'addetto alla consegna.

8.0 TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Il cliente autorizza la ditta FOSTARI VESPA RICAMBI a comunicare i dati anagrafici non sensibili tipo residenza, recapito telefonico ai trasportatori o spedizionieri utilizzati per la spedizione dei ricambi acquistati per il loro recapito. Titolare del trattamento dati è la FOSTARI VESPA RICAMBI DITTA IND. via degli artigiani, 10 37039 TREGNAGO (VR).